AREE DI ATTIVITA'

Lo Studio svolge la propria attività professionale diversificando i propri settori di specializzazione, perseguendo il raggiungimento e il mantenimento costante di livelli qualitativi di eccellenza che garantiscano al Cliente tempestività di risposte e soluzioni efficienti.

CONTRATTUALISTICA

Lo Studio affianca il Cliente nelle sue esigenze quotidiane di gestione e sviluppo dei propri rapporti commerciali, analizzando le criticità e assistendo il Cliente nell’individuazione delle soluzioni contrattuali su misura.

Contrattualistica individuale

Analisi della fattispecie

- Discussione del business plan del Cliente
- Elaborazione documentazione preliminare (secrecy agreements, privacy agreements, lettere di intenti, legal due)
- Elaborazione documentazione preliminare (secrecy agreements, privacy agreements, lettere di intenti, legal due diligence)
- Redazione bozze contrattuali o revisione delle proposte della controparte
- Adattamento tecnico-legale delle eventuali integrazioni richieste dal Cliente
- Redazione di documenti contrattuali accessori (contratti di garanzia, lettres de patronage, side letters, accordi parasociali, prospetti informativi)
- Assistenza diretta in fase di trattativa e negoziazione
- Assistenza indiretta (con interscambio con il Cliente che intenda gestire direttamente la trattativa)
- Predisposizione di documentazione interlocutoria
- Interlocuzione diretta con i legali della controparte
- Predisposizione e coltivazione di istanze alle autorità competenti (per eventuali iter autorizzativi)
- Assistenza in fase di stipulazione (ivi compresa la gestione dei rapporti con altri professionisti)
- Consulenza post-contrattuale per la risoluzione di problematiche interpretative o applicative

Contrattualistica per uso standard

- Analisi della fattispecie
- Redazione bozze contrattuali
- Redazione di documenti contrattuali accessori (anche tramite creazione di modulistica in forma personalizzata)
- Adattamento tecnico-legale delle eventuali integrazioni richieste dal Cliente
- Discussione delle bozze
- Test basati sulla simulazione di contenziosi in fase applicativa
- Prove di resistenza alla luce delle evoluzioni normative e giurisprudenziali in materia di clausole abusive
- Consulenza per la risoluzione di problematiche interpretative o applicative.