AREE DI ATTIVITA'

Lo Studio svolge la propria attività professionale diversificando i propri settori di specializzazione, perseguendo il raggiungimento e il mantenimento costante di livelli qualitativi di eccellenza che garantiscano al Cliente tempestività di risposte e soluzioni efficienti.

DIRITTO AGRARIO

Lo Studio Legale, che assiste l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero, ha particolare esperienza in materia di diritto agrario.
Garantisce, pertanto, consulenza e assistenza giudiziale in procedure di:

- Esercizio della prelazione
- Riscatto del conduttore coltivatore diretto e del proprietario di fondo confinante
- Rilascio di fondi rustici
- Indennizzo delle migliorie.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Nel settore del diritto amministrativo, lo Studio offre consulenza ed assistenza sia alla Pubblica Amministrazione ed agli Enti Pubblici in generale sia ai privati. Sulla base della esperienza acquisita dai suoi professionisti, lo studio può anche svolgere tutte le attività relative alle procedure ad evidenza pubblica, dalla fase di scelta del contraente a quella della stipulazione del contratto, dalla gestione del rapporto alle attività di chiusura dello stesso, nell'interesse sia della parte pubblica che di quella privata.

Le competenze dei professionisti del Team attengono anche ai profili dell’adempimento della normativa legislativa e regolamentare, sia a livello nazionale sia a livello regionale e locale, applicabile alle varie tipologie di operazioni od attività regolamentate..

DIRITTO SOCIETARIO E COMMERCIALE

Lo Studio Legale Palmiero svolge consulenza e assistenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto societario e commerciale.

Assiste i clienti, imprese e persone fisiche, nella strutturazione di qualsiasi tipo di operazione, curando la preparazione, negoziazione e redazione di contratti commerciali di ogni genere connessi al mondo “impresa”, al fine della risoluzione in via preventiva delle possibili ipotesi di conflitto e nella predisposizione di statuti societari e patti parasociali.

L'assistenza è diretta sia alla gestione ordinaria ed al corretto funzionamento dell'azienda che alle fasi critiche: vertenze tra soci e società, procedure fallimentari e concorsuali, fusioni ed acquisizioni, amministrazioni giudiziarie, partecipazioni ad assemblee e consulenza agli organi amministrativi delle società. Particolare esperienza è stata acquisita nella gestione degli incarichi giudiziali relativi a procedure fallimentari e concorsuali, resa particolarmente efficace dall’utilizzo dei migliori software esistenti sul mercato.

L’obiettivo dello Studio è instaurare un rapporto continuativo e duraturo, al fine di massimizzare il livello di conoscenza dell’azienda e diminuire il costo globale del servizio.Lo Studio vanta una lunghissima esperienza e competenza in tema di fideiussioni, garanzie reali, cessione di crediti, factoring, leasing, revocatorie ordinarie, simulazione di contratti, recesso dei soci, azioni di responsabilità, impugnazione di delibere assembleari, patti parasociali, appalto, compravendita e locazione, assicurazione, agenzia..